Alla Toasteria Bistrot di via Solari, Tigre ha presentato il libro “A Casa Vostra, Racconti di persone e delle loro ricette” dando voce ai consumatori
La tavola milanese si arricchisce di nuovi protagonisti e nuove iniziative. Così il formaggio Tigre ha già da qualche tempo intrapreso la strada di aprire dei locali, le Toasterie a marchio Tigre, in cui gustare uno dei cibi più tipici della nostra cucina, il toast, ma in versione gourmet.
In uno di questi, la Toasteria Bistrot di via Solari 26, ieri è stato presentato in anteprima il libro “A Casa Vostra, Racconti di persone e delle loro ricette”.Il libro nasce dall’idea di lasciare la parola ai consumatori, di conoscere meglio e più da vicino le storie di coloro che da anni amano avere sulle loro tavole i Formaggi Tigre. Con questo progetto Tigre è entrata nelle case degli italiani, ha immortalato attimi della loro vita quotidiana, ha ascoltato le loro storie e si è fatto trasportare nelle loro cucine, per raccontare ognuno di questi particolari in un libro fatto di tanti piccoli, ma importanti dettagli.
Dodici persone, differenti per età, origini e stile di vita, hanno aperto a Tigre le proprie case, hanno narrato la loro storia, non solo con le parole, ma soprattutto attraverso i piatti preferiti a base di Formaggio Tigre. Le ricette, gli spunti e i consigli proposti dal libro, non sono fatti solo di ingredienti e di passaggi di realizzazione, ma hanno un proprio vissuto, e l’esperienza con cui vengono preparate racconta le abitudini e le storie dei propri protagonisti.
L’AD di Emmi Italia, Gilberto Cappellin, durante la conferenza stampa ha così commentato la pubblicazione del libro: “Siamo molto orgogliosi di aver pubblicato il libro “A Casa Vostra”, questa è un’occasione per ringraziare tutti i nostri consumatori raccontando la loro quotidianità e i loro momenti di condivisione con il formaggio Tigre”.
“A Casa Vostra” è distribuito presso Eataly Smeraldo, Gogol & Company, Open, Hellisbook e Scaldasole Book.