Carlo Cracco si è aggiudicato uno spazio di oltre 1000 mq in Galleria Vittorio Emanuele II e darà vita a un nuovo prestigioso locale nel salotto di Milano
È senza dubbio il nostro chef più famoso, Carlo Cracco, se non altro per le sue apparizioni
televisive come uno dei tre giudici di Masterchef Italia. Sempre più impegnato – l’anno scorso, tra l’altro, ha aperto “Carlo e Camilla in Segheria”, un gastro-bistrot e cocktail bar in una vecchia segheria, mentre per il periodo di Expo è impegnato nell’iniziativa “Milano Gourmet Experience”all’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso – da oggi è coinvolto in una nuovo progetto.
Con un’offerta di 1.090.000 euro di canone annuo, si è aggiudicato, infatti, uno spazio di 1.118 metri quadrati su cinque livelli in Galleria Vittorio Emanuele II. Lo spazio, di proprietà del Comune di Milano è quello attualmente occupato, al piano terra, da Mercedes.
Il progetto, a grandi linee, prevede un caffè bistrot al piano terra, aperto 7 giorni su 7 dalla colazione al dopo cena; un ristorante gourmet al primo piano, aperto tutti i giorni a pranzo e a cena; uno spazio al secondo piano dedicato a eventi, mostre, esposizioni e concerti.
I tempi, però non saranno brevi, il restyling, che deve rispettare le caratteristiche del monumento, infatti, sarà impegnativo ed è prevedibile che l’inaugurazione non avvenga prima della metà del prossimo anno.