Domenica 18 ottobre alle ore 19:00 presso The Tank – Ex Scalo Ferroviario di Porta Romana – L’Associazione La Tavola Italiana organizza un evento del ciclo di incontri “Assaggi di Gusto: A come… Ambiente e Artigianato”.
Nella serata di domenica 18 ottobre presso l’area convegni – Lube Kitchen L’Associazione La Tavola Italiana presenta un approfondimento sulle A di Ambiente e Artigianato, sempre accompagnati dal buon cibo di produttori di eccellenza.
Il piatto di prodotti esclusivi che partecipano all’iniziativa, è composto da:
– pici della Val d’Orcia al cacio e pepe secondo lo chef
– mix stagionature di pecorino (accompagnato da composte dolci) e salumi toscani
– schiacciata croccante di farina Perciasacchi
– bruschetta di farina Perciasacchi condita con oli extravergine di oliva di alta qualità 100% italiana
In aggiunta:
– degustazione guidata del vino: Primitivo di Manduria Opera Prima 2013
– degustazione degli oli di nuova spremitura 2015 di alta qualità con i quali saranno conditi i piatti.
Per partecipare ad “Assaggi di Gusto, A come… Ambiente e Artigianato” è sufficiente recarsi al The Tank in piazzale Lodi 4 per le ore 19:00, presso la Lube Kitchen, dove Marco Mascherpa spiegherà, attraverso i vantaggi del impiego delle energie rinnovabili in agricoltura e alimentazione.
Sempre alla Lube Kitchen: verrà proiettato un estratto del documentario “Ricchezza – La Tavola Italiana” (inizio ore 19:20); seguiranno interventi di Marco Mascherpa, biologo, Alessandro Trotta, agronomo ed esperto della filiera produttiva olivicola-olearia, Stefano Goracci, socio fondatore e membro del Comitato Scientifico dell’Associazione “La Tavola Italiana”, Ivo Randellini, chef, presentati da Sara Bergamini, responsabile community dell’Associazione “La Tavola Italiana”.
Sostenendo l’associazione con una donazione minima di 5 euro si potrà gustare un tagliere con le specialità.
The Tank – Ex Scalo Ferroviario di Porta Romana – Piazzale Lodi 4, Milano (raggiungibile a pochi minuti a piedi dalla fermata LODI TIBB della MM3)