Anche l’alta cucina può contribuire a sostenere la ricerca italiana. Lo chef stellato Giancarlo Morelli, questa sera, propone l’abbinamento cibo musica
Questa sera, giovedì 11 giugno 2015, alle ore 19.15 l’ Associazione Amici dell’Istituto di Ricerche “Mario Negri”, organizza un evento gastronomico straordinario con lo chef Giancarlo Morelli del ristorante Pomiroeu di Seregno. La serata, a favore della Ricerca e dei giovani ricercatori italiani, prosegue il percorso culinario che ha già visto coinvolti Fabio Baldassarre e Carlo Cracco.
Creativo, appassionato e raffinato, Giancarlo
Morelli vanta il prestigioso riconoscimento della stella Michelin e, per l’occasione, ha ideato una formula che unisce due aspetti fondamentali della nostra vita: cibo e musica. Le ricette, infatti, saranno ispirate a grandi compositori di musica lirica. Accanto a lui il pianista Cristiano Manzoni e il tenore Giorgio Casciarri che proporranno arie d’Opera degli stessi compositori.
Scopo della serata è raccogliere fondi per finanziare borse di studio per giovani ricercatori dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri.
Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri : Via La Masa, 19 – 20156 Milano Tel: 02.39014.1