Cibi da strada, certo, ma anche salutari. JuiceBar ha importato in Italia l’healthy food, così possiamo disintossicarci in un ambiente giovane e moderno
Finite le feste è il momento di tornare a un’alimentazione più regolare e leggera, magari passando da una fase di “disintossicazione” per smaltire qualche fetta di panettone in eccesso. Il modo migliore, dunque, è puntare su piatti semplici, capaci magari di ristabilire l’equilibrio nel nostro appetito, perché l’alimentazione eccessiva del periodo delle feste può aver lasciato come strascico un maggior senso di fame, dovuto a un maggior consumo di zuccheri e carboidrati.
Niente di meglio, dunque, che scegliere locali che propongono healthy food. Ormai sono molti, soprattutto tra chi propone street food, ideali, quindi, per una pausa pranzo salutare. La prima realtà italiana a proporre healthy food con la filosofia del cibo da strada e stata JuiceBar, ormai presente in una decina di differenti contesti: dalle stazioni (Centrale, Cadorna, Lambrate) agli Aeroporti (Malpensa e Fiumicino), dalle palestre (Get Fit) ai department store (Rinascente Milano e Monza).
La formula è semplice e si basa su un’offerta pressoché illimitata di succhi, spremute, frullati e centrifughe di frutta e verdura, nonché yogurt, macedonie, zuppe, insalate e healthy food di vario genere. Senza dimenticare le squisite torte della nonna. Infinite ricette, tutte appetitose e preparate con ingredienti freschi e genuini che possono essere abbinati tra loro secondo il gusto personale dei clienti e che hanno come protagonista il piacere della salute, sono perciò adatte anche a chi soffre di intolleranze alimentari.
Il menu è vastissimo e personalizzabile ecco, allora che potremo scegliere il piatto giusto per disintossicarci. A pranzo, per esempio un’insalata a base di pollo, con il giusto abbinamento – per esempio, con broccoli, pomodori, carciofi, melanzane e zucchine, è una pietanza leggera ma ricca di proteine, in grado di saziare con gusto. Le verdure, del resto, sono il miglior rimedio per eliminare le tossine accumulate nelle feste. Invece di un piatto di pasta o di una pizza, per qualche giorno, meglio optare per una più salutare vellutata, magari di spinaci con farro, orzo, riso e quinoa Le verdure a foglia verde, come gli spinaci, agiscono infatti sul nostro apparato digerente, facilitando l’azione di smaltimento delle tossine. Il riso nero, poi, è integrale ed è ricco di fibre e antiossidanti.
E come dessert, un super juice, magari il Disintossicante con mela, carota e clorella, l’alga depurativa per eccellenza.
I piatti e le ricette di Juicebar si possono consumare anche a domicilio e ordinare su Just Eat http://www.justeat.it/restaurants-juicebar