Vivimilano 8 luglio
Rinnovato negli arredi e nella proprietà il ristorante mantiene inalterata la sua filosofia basata su una cucina di mare appetitosa ma anche creativa
Ha da poco cambiato gestione il ristorante La Rena, uno dei templi della cucina di mare nel cuore di Milano – è in via Festa del Perdono a due passi dall’Università Statale e da piazza del Duomo. Il nuovo titolare, Francesco Farè, l’ha rinnovato e reso più accogliente, mantenendo, però, inalterata la vocazione per l’ottimo pesce.
Dietro i fornelli, il giovane chef Luca Benatti affianca il resident chef Rocco Sinisi. Dal loro incontro nasce una proposta culinaria originale e sfiziosa, capace ogni volta di sorprendere e farci provare nuove sensazioni.
Così, accanto ai tradizionali piatti di crudo si possono gustare specialità quali piovra al vino rosso con crema di patate e basilico su insalatina di puntarelle alla romana o squisite paste fresche ripiene come il pansotto di cernia con cipolla di Tropea e pomodorini al ragù di polpo.
La fantasia sposa il gusto anche tra i secondi con piatti quali il roll di pescatrice con speck e alghe di terra, purè allo scalogno e cialda di riso al cumino con riduzione di Grand Marnier. Non mancano, inoltre, interessanti menu degustazione a partire da 28 euro.
La Rena: via Festa del Perdono 1 (piazza Santo Stefano/via Larga) tel. 02.76281274 – info reservation cell. 389.4854003 – www.larenamilano.it – info@larenamilano.it. Orari cucina: 12:00/15:30 – 19:00/23:45. chiuso a pranzo sabato e domenica.