Due degustazioni alla Food Hall di La Rinascente: stasera, 26 febbraio Maio Restaurant presenta un menu guidato e i vini Montevetrano, domani, 27 febbraio, da Be Steak aperitivo con quelli di Paradisi di Frassina
La Food Hall di Rinascente, al settimo piano del Department Store di piazza del Duomo ospita questa sera e domani due degustazioni. Maio Restaurant, con la sua location unica e la spettacolare vista sulle guglie del Duomo, propone questa sera, 26 febbraio, alle 20.00 un percorso eno-gastronomico che miscela le proposte culinarie dello chef Luca Seveso ai vini
campani dell’azienda vinicola Montevetrano. La degustazione sarà guidata da un wine expert e sarà impreziosita dalla presenza dei produttori. Il menu, a 65 euro a persona, prevede come antipasto prosciutto toscano, carciofo in olio cottura e focaccia al rosmarino, accompagnato da Core 2013 – un vino rosso IGT Campania, prodotto con Aglianico in purezza 100% – e uovo croccante con fonduta di quartirolo abbinato a Montevetrano 2011. Il Montevetrano è un vino rosso IGT Colli di Salerno, composto da Cabernet Sauvignon, Merlot e Aglianico, prodotto cone uve dell’omonima azienda agricola di San Cipriano Picentino. Toccherà, poi, ad agnolotti di ossobuco e crema di riso allo zafferano, come vino il Montevetrano 2009. Per secondo guancia di maialino con patata mantecato e tartufo nero pregiato, accompagnato da un Montevetrano 2005. Infine, sfera di cioccolato fondente ripiena di crema al tiramisù con salsa calda al caffè.
Maio Restaurant: Piazza Duomo 7° Piano La Rinascente. Per Prenotazioni tel 02 885 2455 -milano@maiorestaurant.com
Domani sera, 27 febbraio, Be Steak, il ristorante dedicato alla carne e che propone tagli e carni proveniente da tutto il mondo, propone un aperitivo con degustazione di vini sulle note dei vini toscani di Paradiso di Frassina, azienda vinicola famosa per l’impiego di diffusori acustici che propongono le armonie di Mozart.
Alcuni studi universitari, infatti, hanno sottolineato gli effetti benefici delle melodie sulle vigne. Per cominciare tartare di Fassona battuta al coltello, foie-gras e tartufo nero, accompagnato da un Rosso di Montalcino Gea 2013 (Sangiovese in purezza). A seguire un sashimi di Angus con radicchio tardivo marinato e cremoso di capra, in abbinamento a un 12 Uve (sei toscane e sei bordolesi) del 2010. Per finire, coppa di maialino a lunga cottura e patata affumicata., abbinata a un Brunello di Montalcini 2010. Il costo a persona è di 30 euro.
Be Steak: piazza Duomo 7° piano La Rinascente. Per prenotazioni: 02 88 52 459 info@be-steak.com